Blog categories

Comments

Dott.ssa Ida Strina

Ricercatrice presso L’Università “Federico II” di Napoli, settore scientifico-disciplinare MED/40 – Ginecologia e Ostetricia.

1988 Laurea in Medicina e Chirurgia presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, con voti 110/110 con lode.

1992 Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con voti 70/70 e lode.

1998 – 2002 Ha partecipato a tempo pieno alle attività assistenziali in qualità di Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia della Riproduzione Umana, 13° ciclo, con compiti assistenziali, presso l’Istituto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

2003 Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Fisiopatologia della Riproduzione Umana, presentando la dissertazione: ”Impatto delle differenti metodiche e della qualità del transfer embrionario sui tassi di successo delle tecniche di Fecondazione Assistita”.

Dal Dicembre 2002 all’ ottobre 2004 Ha stipulato due contratti di lavoro coordinato e continuativo concernenti attività di “Organizzazione e monitoraggio dei programmi screening sulla cervice uterina sul territorio regionale”, nell’ambito del CRPO – Centro Regionale di Prevenzione Oncologica.

Nel settembre 2004 e nel 2005 Ha stipulato un contratto di collaborazione professionale, della durata di un anno, con l’Azienda Universitaria Policlinico Federico II riguardante la consulenza nel settore della diagnostica ed interventistica ecoguidata in ostetricia e ginecologia, ovvero nel settore delle tecniche di fecondazione assistita.

Dal novembre 2007 è ricercatrice presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II partecipando all’attività clinica e di ricerca dell’Istituto di Ginecologia e Ostetricia, con particolare riguardo alle problematiche della Fecondazione Assistita. In particolare è responsabile della gestione dell’ambulatorio di medicina della riproduzione di II livello (FIVET, ICSI) del Centro di Sterilità dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, diretto dal prof. Giuseppe De Placido.

Ha pubblicato numerosi lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali; Ha organizzato o partecipato come relatore a numerosi congressi o corsi sulla fecondazione assistita; Partecipazione a studi clinici multicentrici sperimentali e progetti di ricerca; Docente e Tutor in numerosi congressi e corsi (Tutorato) di ginecologia e ostetricia.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #9cc2af;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: fixed;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 160px;}div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container.dfd_stun_header_vertical_parallax {-webkit-transform: -webkit-translate3d(0,0,0) !important;-moz-transform: -moz-translate3d(0,0,0) !important;-ms-transform: -ms-translate3d(0,0,0) !important;-o-transform: -o-translate3d(0,0,0) !important;transform: translate3d(0,0,0) !important;}