Image module

NASCE A NAPOLI IL PRIMO DBC

È l’inizio di una nuova cultura della salute sessuale di coppia

Il primo Dipartimento del Benessere di Coppia è da oggi al servizio della coppia con disturbi sessuali presso  l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.
Il progetto DBC, realizzato e coordinato dal Prof. A. Chiàntera (AOGOI) e dal Prof. V. Mirone (SIU), riunisce gli specialisti della salute sessuale di lei e di lui per la gestione della coppia come un tutt’uno. Napoli è la prima tappa di una più ampia iniziativa AOGOI-SIU e prevede l’apertura di centri specializzati in diverse città italiane. Le prime saranno Milano, Bari e Modena.

Il Dipartimento di Napoli, dedicato alla diagnosi e alla gestione delle patologie e dei disturbi sessuali della coppia, ha un ambulatorio specializzato diretto da:

foto-de-placido_70x70

Prof. Giuseppe De Placido
Ordinario di Ostetricia e Ginecologia
Università degli Studi di Napoli

 

Vincenzo-Mirone-presidente-Prosud_80x80
Prof. Vincenzo Mirone
Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Napoli

 

Ginecologi e urologi sono a disposizione delle coppie per colloqui, counselling e visite approfondite per identificare e curare tutti quei disturbi che provocano disagio nella coppia e minano il benessere della relazione. Sono previste anche attività educazionali divulgative, attraverso la distribuzione di materiali informativi.

Brochure DBC PDF
Video