Pasti

Il Servizio di Ristorazione è effettuato da una ditta esterna secondo standards di qualità e procedure definite dai Servizi di Dietetica. Per le pazienti ricoverate è prevista la colazione tra le ore 7:15 e le 8:15; il pranzo tra le ore 12:30 e le 13:30; la cena tra le ore 17:30 e le 18:30.

Le degenti possono scegliere tra due diversi menù che ogni mattina vengono aggiornati e prenotati al letto dell’ammalato. Per coloro che seguono diete terapeutiche vengono prenotati pasti speciali personalizzati.

Per familiari e visitatori è possibile usufruire di bibite e snacks presso i punti di distribuzione automatica presenti all’ingresso dell’edificio. Per i servizi di tavola calda è, inoltre, disponibile il Bar Aziendale ed il relativo self-service.

Image module
Image module

Biancheria

Presso la nostra Azienda Ospedaliera una ditta specializzata provvede al lavaggio ed alla disinfezione della biancheria con sistemi moderni e procedure sottoposte in tutte le loro fasi ad attenti controlli di qualità per garantire la massima igiene. Il servizio prevede il cambio quotidiano della biancheria al letto del malato e la disinfezione del cuscino e del materasso ad ogni nuovo ricovero.

Pulitura e Disinfezione

La pulitura e la sanificazione degli ambienti sono assicurati da imprese di pulizia esterne che operano per garantire la massima igiene del reparto e di tutti gli spazi ospedalieri, coperti e scoperti, nonché delle attrezzature di arredo e di quelle tecnologiche.

Image module
Image module

Per le Future Mamme

Per le donne in gravidanza si svolgono corsi di preparazione al parto per consentire alla gestante di affrontare in maniera più consapevole e serena il travaglio ed il parto. Il Corso ha la finalità di permettere alle partecipanti di condividere insieme l’esperienza della gravidanza e di affrontare nel modo migliore le mutate condizioni fisiologiche e psicologiche determinate dalla gestazione.

Tutte le donne interessate possono chiamare
allo 081 7462902 dal Lunedì al Venerdì,
dalle 08:30 alle 14:00.

Punto Nascita

I genitori dei nati presso il nostro Dipartimento possono effettuare la dichiarazione di nascita al “Punto Nascita” della Direzione Sanitaria. Il servizio è attivo nei giorni feriali dalle ore 10:00 alle 13:00. La dichiarazione deve avvenire non oltre il terzo giorno di nascita del bambino, attraverso la compilazione della modulistica fornita dal personale del Dipartimento e previa esibizione di documento di riconoscimento.

Image module