• home
  • /
  • Info Pubblico

Info Pubblico

Perché un’area pazienti?
Il sito del Dipartimento che si occupa di curare persone con patologie ginecologiche ed ostetriche non può non confrontarsi con l’oggetto della propria attività, il paziente.

 

A cosa serve consultarlo?
È nostra intenzione e speranza riuscire a dare informazioni chiare sulle malattie, le diverse forme di patologie, su dove e come curarsi, su quello che viene scoperto e sulle novità che si presentano di continuo, cercando di rendere fruibili a tutti le possibilità di star meglio. Cercheremo di fare il possibile perché nel nostro sito circolino soprattutto notizie vere, con un riscontro pratico per chi soffre. In quest’ottica rivedremo le notizie pubblicate dalla stampa, selezioneremo le vostre domande così da ottenere risposte utili per tanti, cercheremo di definire quali sono i diritti, ma anche i doveri, di chi soffre, cercheremo contatti con altre associazioni e cercheremo di interagire il più possibile!

 

Il ruolo di FertUnina nei confronti del paziente
Interloquire con il Ministero della Salute (insieme alle associazioni dei pazienti) per le cause del paziente ginecologico.

 

Favorire la ricerca
per migliorare le cure e la qualità di vita dei pazienti.

 

Promuovere le attività degli operatori del Sistema Sanitario Nazionale
per offrire un servizio sempre più in linea con le esigenze del paziente.

 

Interagire con le associazioni dei pazienti
per una corretta informazione sulle novità della ricerca.