Prof. Giuseppe De Placido

Medicina della Riproduzione ed Endoscopia Ginecologica

Direttore dell’area funzionale di Chirurgia Ostetrica e Ginecologica, Laparotomica ed Endoscopica e Centro per lo Studio e la Terapia della Sterilità ed Infertilità di Coppia;

 

Direttore della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli studi di Napoli "Federico II";
Presidente della società Italiana di Endoscopia Ginecologica (SEGI).
  
1973 Laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e lode presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli.
  
1977 Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia con il massimo dei voti e la lode, presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Napoli.
  
1981 Specializzazione in “Fisiopatologia della Riproduzione Umana ed Educazione Demografica” con il massimo dei voti e la lode, presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Napoli.
  
1981-1988 Ricercatore Confermato per il raggruppamento disciplinare n. 63 (Clinica Ostetrica e Ginecologica) II Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Napoli.

 

 

 
  

1992-1994 Socio fondatore, segretario, vice-presente (1994-1996) e attuale tutor per l’accreditamento dei giovani ginecologi endoscopisti della Società Italiana di Endoscopia e Laser-Terapia Ginecologica.

 

1993 Socio fondatore della “European Society for Gynecologic and Obstetrics Investigation”.

 

1996 ad oggi Primario dell’Area Funzionale di Endoscopia Ginecologica e Medicina della Riproduzione del Dipartimento Clinico di Emergenza Ostetrico-Ginecologica e Medicina della Riproduzione, Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
 

1998-2004 Presidente del Corso di Diploma Universitario per Ostetrica/o, Università degli Studi di Napoli, sede centrale di Napoli e sedi periferiche di Avellino e Salerno.


1999 Membro Fondatore della Società Italiana della Riproduzione     
 

2001 ad oggi Professore Ordinario di Ostetricia e Ginecologia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli studi di Napoli “Federico II”.

 

2005 ad oggi  Direttore della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell'Università di Napoli "Federico II”.

 

2010 ad oggi Presidente della Società Italiana di Endoscopia Ginecologica (SEGI).

 

• Ha eseguito più 4000 interventi ostetrici e ginecologici come operatore, assistente ed aiuto

 

• Autore di circa 500 pubblicazioni scientifiche in esteso edite su riviste internazionali e nazionali

 

• Organizzatore di numerosi Congressi e Corsi nazionali ed internazionali di endoscopia ginecologica, ostetricia, oncologia ginecologica, medicina della riproduzione

 

• Invitato in qualità di moderatore e relatore ad oltre 600 Congressi e convegni Nazionali ed Internazionali

 

• Membro delle più importanti società scientifiche ginecologiche nazionali ed internazionali